Accessibilità teatrale

Un modello efficiente già ripetutamente verificato

sottotitolazione live su device e audio introduzione

Teatro Stabile di Torino
Sei produzioni della stagione teatrale 2021-2022 rese accessibili tramite sottotitolazione facilitata su device e audio introduzione live. In collaborazione con Panthea. Nell’ambito del bando SWITCH indetto dalla Compagnia di San Paolo.

Dal romanzo di Luis Sepúlveda uno spettacolo inedito con un’attenzione particolare all’inclusione grazie al sostegno di 2gether ONLUS e alla collaborazione di +Cultura Accessibile. Il reading sarà reso accessibile a persone con disabilità sensoriali o difficoltà di apprendimento linguistico tramite sottotitolazione, audio descrizione e video introduzione in LIS, la Lingua dei Segni Italiana

FAHRENHEIT 2.0 #ArtNeedsTime
Il Mulino di Amleto
Il progetto, in collaborazione con +Cultura Accessibile, prevede il coinvolgimento di un gruppo di disabili sensoriali per indagare il loro rapporto con la lettura, concentrandoci soprattutto sui giovani disabili sensoriali.

Non-mi-pento-di-niente

Con la stagione 2019/2020 di Fertili Terreni Teatro (un progetto di ACTI Teatri Indipendenti, Cubo Teatro, Tedacà e Il Mulino di Amleto) inauguriamo la collaborazione con l’associazione +CulturaAccessibile. Un primo anno sperimentale, grazie alla quale lo spettacolo di apertura della stagione “Non mi pento di niente”, in scena a San Pietro in Vincoli, è reso accessibile, per le repliche dal 7 al 10 novembre, tramite sovratitolazione e audio descrizione per disabili sensoriali, cognitivi e per coloro che hanno difficoltà di apprendimento linguistico.

Non-mi-pento-di-niente

4-23 febbraio 2014
La Fondazione del Teatro Stabile di Torino ha aderito a
“Torino + Cultura Accessibile”
promosso dalla Fondazione Carlo Molo onlus
inserendo nella Stagione teatrale 2013 - 2014 cinque repliche accessibili
(da mercoledì 12 a domenica 16 febbraio) allo spettacolo.
In allegato comunicato della Fondazione Molo.

Associazione +Cultura Accessibile Onlus
Sede Legale - Via Principe Amedeo, 12
10123 Torino
CF 97815120015

Copyright © +Cultura Accessibile 2022.
Tutti i diritti riservati