Dal romanzo di Luis Sepúlveda uno spettacolo inedito con un’attenzione particolare all’inclusione grazie al sostegno di 2gether ONLUS e alla collaborazione di +Cultura Accessibile. Il reading sarà reso accessibile a persone con disabilità sensoriali o difficoltà di apprendimento linguistico tramite sottotitolazione, audio descrizione e video introduzione in LIS, la Lingua dei Segni Italiana.
23 agosto ore 21 VENAUS (TO)
Arena delle Alpi – Borgata VIII Dicembre
Borgate dal Vivo
presenta
ISABELLA RAGONESE
in
Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico
di Luis Sépulveda

Musiche scritte e dirette dal Maestro Giorgio Mirto
Quintetto d’archi: Benedetta Fabbri e Giulia Subba (violini), Eriola Gripshi (viola), Sara Maraston (violoncello), Gianmaria Ferrario (contrabbasso)
Disegni sulla sabbia realizzati dal vivo da Monica Calvi (Assemblea Teatro)

Storia di un gatto e di un topo che diventò suo amico prenderà letteralmente vita, grazie alla straordinaria voce di Isabella Ragonese. Ma non solo: il maestro Giorgio Mirto comporrà ed
eseguirà, insieme a un quintetto d’archi, brani originali per lo spettacolo. A rendere ancora più magica la serata, Monica Calvi, di Assemblea Teatro, proietterà sullo schermo i propri disegni realizzati dal vivo sulla sabbia.
“Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico” (ed. Guanda, 2012)
A Monaco, Max è cresciuto insieme al suo gatto Mix, con cui ha un legame molto profondo. Raggiunta l’indipendenza dai genitori, Max va a vivere da solo portandosi dietro l’amato gatto. Il suo lavoro, purtroppo, lo porta spesso fuori casa e Mix, che sta invecchiando e perdendo la vista, è costretto a passare lunghe ore in solitudine. Ma un giorno sente provenire dei rumori dalla dispensa e intuisce che dev’esserci un topo… Un’altra grande storia di amicizia nella differenza, che diverte e commuove più generazioni di lettori, perché questa è la magia di Luis Sepúlveda.

Biglietto: 10 euro + d.p.
Under 18: 5 euro.
Prevendite su Vivaticket: https://bit.ly/3gfjDQA
Per informazioni: info@borgatedalvivo.it http://www.borgatedalvivo.it/

immagine isabella ragonese

Leave a comment